You don´t speak italian or spanish? We speak English

Helicopteros Sanitarios la miglior copertura sanitaria in Costa del Sol

Molte persone ci chiedono se sia meglio la copertura sanitaria pubblica o privata in Costa del Sol.

Noi rispondiamo così: Helicopteros Sanitarios, la miglior copertura sanitaria in Costa del Sol.

Non siamo soliti raccomandare un ospedale privato o pubblico piuttosto che un altro, ma questa volta ci sentiamo in dovere di far conoscere una realtà unica ed esclusiva in Costa del Sol.

Unica perché fondata da una persona che pone al primo posto non il denaro ma la cura e l’amore verso i “suoi” pazienti, esclusiva perché sceglie personalmente i medici e gli operatori sanitari che più abbiano riguardo e predisposizione benevola nei confronti delle persone che soffrono.

Il personale sanitario infatti è composto non solamente da professionisti validi, ma da persone che hanno una vera vocazione verso il paziente, curato con l’amore e la compassione che generalmente si riservano solo ai propri familiari.

Può sembrare incredibile al giorno d’oggi, però abbiamo potuto constatare con i nostri occhi l’amore e l’attenzione che il personale medico-infermieristico ripone nei confronti dei pazienti, merce rara al giorno d’oggi.

L’amore e la benevolenza nei confronti di chi soffre sono le chiavi del successo di questa impresa, che dura ormai da più di  30 anni.

La dedizione e la cura nei dettagli hanno fatto si negli anni che molti pazienti anziani, al termine della degenza ospedaliera, abbiano fatto richiesta di poter restare per qualche giorno ancora nell’ospedale, magari per passare giorni di festa in compagnia di un’equipe speciale ed accogliente piuttosto che passarli da soli ma a casa loro.

Questo è il feeling che si crea con il paziente all’interno della struttura: alloggi lussuosi e pasti da ristorante stellato, con una qualità eccelsa garantita da tre chef che coprono l’intera giornata a disposizione dei pazienti.

Di seguito potete ammirare una colazione, immaginatevi un pranzo o una cena al ristorante dell’ospedale.

L’istituto dispone di medici specializzati in tutte le branche della medicina, ed i servizi che offre sono molteplici: un team sanitario a disposizione 24 ore al giorno per qualsiasi necessità, interventi a domicilio ed assistenza illimitata, personale medico altamente qualificato e multilingue, trasferimenti immediati in ospedale in caso di emergenza senza tempi di attesa su ambulanze moderne ed equipaggiate anche con strumenti per la rianimazione.

Non vi sono limiti di età ne restizioni sanitarie.

Accedendo alla pagina web si può diventare soci on line ad un prezzo annuale realmente ridicolo se si pensa ai servizi che si possono ricevere in cambio.

Personalmente abbiamo testato l’assistenza a domicilio da parte di altri ospedali privati (in Andalusia non esiste la figura della guardia medica, quindi l’assistenza a domicilio è prerogativa esclusiva degli istituti privati) e ci siamo resi conto dell’elevato costo di un solo intervento a domicilio, rispetto alla possibilità di disporre di un’assistenza continuativa annuale.

Ma perché nel logo appare un elicottero invece della classica ambulanza?

Semplice, la fondatrice Maria José Cañete ci ha spiegato personalmente le origini di questo ospedale, di cui potete vedere l’inaugurazione cliccando qui.

La storia narra che questa intraprendente signora, quando era una giovane ragazza alle dipendenze di una impresa di elicotteri, fu illuminata da un’idea geniale per l’epoca e soprattutto molto altruista.

Negli anni 80 c’era una sola strada statale che percorreva l’intera Costa del Sol sulla quale si verificavano frequenti incidenti gravi tra automobilisti. All’epoca le strutture ospedaliere erano distanti e non vi era una rete stradale moderna come quella attuale. Molte persone persero la vita perché mancava un soccorso tempestivo.

Decise allora di creare una rete di assistenza a mezzo elicotteri, per consentire un rapido trasporto dei feriti negli ospedali più vicini.

Così nacque Helicopteros Sanitarios.

Oggi questi elicotteri non servono più, ma negli ultimi decenni hanno salvato innumerevoli vite umane.

Chi soffre non necessita solamente di cure mediche, ma di parole d’affetto ed attenzioni a livello emotivo, umano, perché lo spirito va curato ancor prima del corpo.

Vogliamo ringraziare Maria José per questa bellissima iniziativa che accende una luce di speranza nel cuore di chi soffre.

 

 

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
blank

Ciao, siamo Italiani Costa del Sol

Agenzia Immobiliare e di trasferimento in Costa del Sol

Richiedi una Consulenza Personalizzata

Richiedi una consulenza personalizzata per effettuare il tuo trasferimento in Spagna!

blank
Come posso assisterti oggi?
1
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao! 👋
Come posso aiutarti oggi?