Telelavoro in Spagna

Il telelavoro in Spagna è quasi diventato una moda.

Il clima di questa meravigliosa terra invoglia chi ne abita le zone costiere più calde a vivere all’aria aperta in tutti i periodi dell’anno.

Uno stile di vita così libero è pertanto adatto a chi può permettersi di lavorare senza dover stare rinchiuso dentro quattro pareti.

Dobbiamo dire che anche noi abbiamo la fortuna di poter provare la meravigliosa esperienza di lavorare sulla spiaggia, in un campo da golf, in mezzo alla campagna o in qualsiasi posto ci venga voglia di fermarci. 

E’ sufficiente disporre di una linea internet, wifi portatile o sim card nel cellulare per poter usufruire di un servizio particolarmente rapido e funzionale.

I provider sono molti, c’è solo l’imbarazzo della scelta (noi utilizziamo un operatore inglese, Lebara). 

Chi sceglie di trasferirsi a vivere nel sud della Spagna normalmente lo fa per abbinare la vita lavorativa ad un luogo che, per la stragrande maggioranza delle persone, rappresenta un luogo di vacanza. E allora perché non approfittare?

Quali sono i luoghi più gettonati in Costa del Sol ed in Andalusia per lavorare in remoto? Ne abbiamo selezionati cinque per voi (anche se potrebbero essere almeno il doppio), eccoli:

  1. Nerja, con il suo “Balcón de Europa” è sicuramente una meta privilegiata, premiata come il “pueblo” costiero più incantevole di Spagna nell’anno 2016;
  2. Benalmádena, che vanta il “puerto deportivo” più prestigioso e bello del mondo (riconoscimento ottenuto nell’anno 2013);
  3. Torróx, il “pueblo” con il miglior clima d’Europa, con i suoi 18 gradi di temperatura media annuale;
  4. Tarifa, che accoglie le famose colonne d’Ercole, quindi il paese più a sud dell’Europa continentale, dove si uniscono il mar Mediterraneo con l’Oceano Atlantico, caratterizzato dai profumi speziati del vicino Marocco;
  5. Coníl de la Frontera, una delle cittadine più alla moda della costa di Cadice, con le sue spiagge paradisiache dove abbiamo goduto del più bel tramonto sull’oceano da noi mai visto, quello che trovate nella nostra homepage (località Sancti Petri).

In merito all’attività da svolgere con il proprio portatile sappiamo che non è semplice da incontrare se non si è informatici, scrittori, youtuber o blogger…

Ai nostri lettori vogliamo dare una grande opportunità che può agevolare (e molto!) un reale cambio di vita.

Volete conoscere questa opportunità di telelavoro in Spagna?

Cliccate qui 

 

 

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *