You don´t speak italian or spanish? We speak English

Malaga miglior città per vivere dopo i 60 anni

Retired lifestyle beautiful woman

E se lo dice la rivista Forbes…

Quale migliore città di Malaga per vivere in Spagna da pensionati?

Nessuna.

La capitale della Costa del Sol ha un clima che rappresenta la principale attrazione per sceglierla come città dove passare al meglio la propria vecchiaia, con oltre 300 giorni di sole all’anno.

Ma quali altri vantaggi offre per collocarla sul podio di questa particolare classifica?

Dopo il clima troviamo la facilità per muoversi all’interno della città, essendo interamente a pianta piana, con un centro storico accogliente e compatto a ridosso del porto turistico e quindi del mare.

Le molte stradine pedonali ed un trasporto pubblico efficiente offrono la miglior garanzia di fruibilità anche alle persone con difficoltà a deambulare.

Al terzo posto troviamo la sicurezza, con bassi livelli di criminalità come già abbiamo scitto in un precedente articolo.

Al quarto posto la rivista Forbes non poteva non menzionare la cultura ed il divertimento, trattandosi della città di Pablo Picasso, di cui ospita oltre 200 opere d’arte in una collezione permanente, a parte celebrare l’artista con eventi speciali a lui dedicati ogni mese di ottobre.  

Molto ammirati sono anche i vari festival, carnevali, concerti, rappresentazioni, monumenti storici, balli ed eventi sportivi che definiscono questa costa come il paradiso per gli amanti della cultura

E come dare torto… 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
blank

Ciao, siamo Italiani Costa del Sol

Agenzia Immobiliare e di trasferimento in Costa del Sol

Richiedi una Consulenza Personalizzata

Richiedi una consulenza personalizzata per effettuare il tuo trasferimento in Spagna!

blank
Come posso assisterti oggi?
1
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao! 👋
Come posso aiutarti oggi?