CORTIJO – FINCA TIPICA ANDALUSA

CORTIJO – FINCA TIPICA ANDALUSA ubicata in un contesto naturale unico, quello del parco naturale del Torcal di Antequera, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanita dall’Unesco. 

cortijo - finca tipica andalusa
cortijo – finca tipica andalusa

La proprietà dispone di 47 ettari di terreno destinati all’agricoltura, di primissima qualità. Dista 23 km da Antequera e 36 km da Malaga, ben comunicata in entrambe le direzioni.

La sua altitudine di 500 metri sul livello del mare consente la coltivazione di ulivi, mandorli, pistacchi, legumi e cereali vari come orzo, farro, grano duro, ceci ecc…

Il complesso immobiliare è unico: si tratta di una casa – cortijo risultante da un vecchio convento gesuita del XVII°mo secolo che dispone di eremo e frantoio, il tutto in 12.000 mq che comprendono anche stalle, fienili, cortili e patio interno.

La sua collocazione in ambiente totalmente rurale e isolato ben si presta per accogliere una struttura turistica come un hostal rural, una fattoria – scuola o altre soluzioni per ottenere l’autosufficienza economica in Costa del Sol.

Il prezzo di questo meraviglioso pezzo della storia andalusa ?

COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE E SAREMO LIETI DI FORNIRTI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE TI NECESSITANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.