You don´t speak italian or spanish? We speak English
You don´t speak italian or spanish? We speak English
“I mini del Guado – Mijas”
In tanti anni di attività in Costa del Sol abbiamo ricollocato tante famiglie, pensionati, single, imprenditori… guardate chi abbiamo ricollocato in Costa del Sol adesso ?
Eccoli i nostri animaletti !
Siamo lieti di presentarvi “I mini del Guado”, la nostra ASSOCIAZIONE SENZA SCOPO DI LUCRO e CON FINALITA’ BENEFICA che accoglie Asini e Cavalli Miniature Americane registrate negli USA!! Tutti gli animali dispongono del pedegree e del certificato di selezione morfologica che viene sviluppata da oltre 400 anni, con genealogia e linea di sangue.
Ora li abbiamo ricollocati qui in Spagna con un altro obiettivo che poi è sempre stato il sogno della loro famiglia umana che li accoglieva, cioè quello di usarli come strumento per fare del bene, essendo animali terapuetici utilizzati da molti anni negli Usa, ma non conosciuti con questa veste in Europa.
Per questa ragione abbiamo creato un’associazione benefica senza scopo di lucro (quindi non svolgiamo nessuna attività commerciale con loro!) riconosciuta in Andalucia, ed ora stiamo creando collaborazioni con altre associazioni benefiche e fondazioni, tra cui ci teniamo di cuore a menzionare la Fundación Olivares che lotta a favore dei bimbi malati di cancro.
Il nostro obiettivo principale? Portare questi animaletti direttamente nelle corsie d’ospedale e cliniche private, come già fanno negli Usa da molti anni, perché è stato scientificamente provato che il loro lento battito cardiaco e la loro gentilezza e disponibilità con l’essere umano riducono il livello di sofferenza di qualsiasi malato che interagisca con loro.
Vi mostriamo un esempio concreto di ciò che vogliamo realizzare qui in Spagna con loro, CLICCATE QUI e godetevi questo video meraviglioso!
Per poter realizzare questo sognoABBIAMO BISOGNO DI SOSTEGNO ECONOMICO, chi volesse offrire il suo contributo e vederlo realizzato in pratica può appoggiare la nostra RACCOLTA FONDI – CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’!
Seguiteci anche su Tik Tok ci trovate come “I mini del Guado”, CLICCATE QUI per fare un tour virtuale dell’associazione e conoscere questi preziosi angeli zoccolati.
Siamo inoltre disponibili ad aprire la nostra casa a chiunque voglia conoscere personalmente queste creature, prendete pure contatto con noi!
Beh, sono asini e cavalli morfologicamente identici ai loro fratelli maggiori (asini e cavalli classici), ma la natura ha deciso tanti e tanti anni fa di svilupparli in maniera ridotta, per potersi adattare meglio alle caratteristiche dell’ambiente ostile da cui provengono.
Già, perché la linea di sangue è originaria degli Stati Uniti d’America, in Europa non sono ancora molto diffusi ed è un peccato perché sono ottimi animali da compagnia, si possono tenere in giardini privati, case di campagna, perfino in strutture di accoglienza per bambini o anziani con patologie, il loro amore è sconfinato ed hanno una capacità terapeutica inimmaginabile.
Sono allevati allo stato naturale, con l’imprinting fin dalla nascita di essere compagni per la vita dell’essere umano, fedeli al proprio padrone ma anche bisognosi di coccole e attenzioni, proprio come cagnolini.
Non amano le urla, gli schiamazzi, sono di animo nobile e gentile e come tali gradiscono movimenti lenti e sussurri da parte di chi li accoglie nella loro vita, che potranno condividere per un lasso di tempo che può raggiungere anche i 35 anni.
soprattutto nella delicata fase di riproduzione, dove osserviamo i loro comportamenti e lasciamo libero sfogo all’istino degli innamorati, mettendoli poi in “luna di miele” sotto le stelle.
L’unico accorgimento (fondamentale) da parte nostra è quello di non mischiare le linee di sangue, essendo animali registrati a livello internazionale in ben tre registri, AMHA/BMHS/ADMS, per questo hanno tutti il pedegree e il certificato di selezione morfologica di oltre 60 anni, di genealogia e linea di sangue.
all’acquisto di una miniatura di asino o cavallo, prendete contatto con noi, saremo lieti di farvi visitare la “loro” casa. Al momento disponiamo di un asinello di 7 mesi già pronto per essere accolto nella sua nuova famiglia, un altro di un mese invece che attende di essere svezzato completamente. Inoltre abbiamo due meravigliosi cavallini nati da poco, sono uno spettacolo e già si possono riservare.
La vendita di questi animaletti in tutta Europa (che avviene tra privati) ci permette di mantenere questi animali e continuare ad usarli come strumenti divini di beneficenza per contribuire ad alleviare la sofferenza di grandi e piccini con gravi problemi di salute o emarginazione.