You don´t speak italian or spanish? We speak English

  • "I mini del Guado – Mijas"

    Siamo lieti di presentarvi l’allevamento de “I mini del Guado – Mijas”, la nostra fattoria didattica con Asini e Cavalli Miniature Americane registrate, unico in tutta la Spagna !!

  • shape

    guardate chi abbiamo ricollocato in Costa del Sol adesso ?

    In otto anni di attività in Costa del Sol abbiamo ricollocato tante famiglie, pensionati, single, imprenditori…

  • shape

    Se volete conoscere la storia dell’allevamento,

    vi invitiamo a visitare la seguente pagina web:

“I mini del Guado – Mijas”

GUARDATE CHI ABBIAMO RICOLLOCATO IN COSTA DEL SOL?

In tanti anni di attività in Costa del Sol abbiamo ricollocato tante famiglie, pensionati, single, imprenditori… guardate chi abbiamo ricollocato in Costa del Sol adesso ?

Eccoli i nostri animaletti !

Siamo lieti di presentarvi l’allevamento de “I mini del Guado – Mijas”, la nostra fattoria didattica con Asini e Cavalli Miniature Americane registrate, unico in tutta la Spagna !!

Li abbiamo fatti arrivare dall’Italia, avevano bisogno di cambiare aria e tornare a comunicare con gli esseri umani in un ambiente a loro più consono per clima e habitat, e finalmente li riabbracciamo dopo molti anni.

Tutti gli animali dispongono del pedegree e del certificato di selezione morfologica che viene sviluppata da oltre 400 anni, con genealogia e linea di sangue.

Se volete conoscere la storia dell’allevamento, vi invitiamo a visitare la seguente pagina web: www.iminidelguado.com

dove troverete tutte le informazioni su queste splendide creature !

Seguiteci anche su Tik Tok e Facebook, ci trovate come  “I mini del Guado”

 

Ecco a voi “El Rey de los sementales”…. RAPHIA !

Non è una bellezza?? Figlio del pluricampione di Francia e d’Europa di salto, è piccolino ma con muscoli poderosi.

Si è vero, l’immagine non è il massimo della definizione, ma non ci ha concesso troppo tempo per la sua elegante posa ! 

Stallone di asino di color rosa, il nostro EDDY,

che a soli 9 mesi di vita è stato giudicato in Francia (da un giudice americano, paese di provenienza della razza)  Campione Reserve champion jack USA e campione mondiale del “World Miniature Donkey Show”. Mica poco è?

Eccolo qui col suo bel faccione!

Che cosa hanno di speciale?

Beh, sono asini e cavalli morfologicamente identici ai loro fratelli maggiori (asini e cavalli classici), ma la natura ha deciso tanti e tanti anni fa di svilupparli in maniera ridotta, per potersi adattare meglio alle caratteristiche dell’ambiente ostile da cui provengono.

Già, perché la linea di sangue è originaria degli Stati Uniti d’America, in Europa non sono ancora molto diffusi ed è un peccato perché sono ottimi animali da compagnia, si possono tenere in giardini privati, case di campagna, perfino in strutture di accoglienza per bambini o anziani con patologie, il loro amore è sconfinato ed hanno una capacità terapeutica inimmaginabile.

Sono allevati allo stato naturale, con l’imprinting fin dalla nascita di essere compagni per la vita dell’essere umano, fedeli al proprio padrone ma anche  bisognosi di coccole e attenzioni, proprio come cagnolini.

Non amano le urla, gli schiamazzi, sono di animo nobile e gentile e come tali gradiscono movimenti lenti e sussurrii da parte di chi li accoglie nella loro vita, che potranno condividere per un lasso di tempo che può raggiungere anche i 35 anni.

Ma ancor più del fieno, sono golose delle carrubbe…guardate come ci guardano appena ne tiriamo fuori una?

Alice Guzman

Volete conoscere uno dei nostri stalloni in miniatura di razza araba?

Alice Guzman

Volete vedere un baby-asinello, l’ultimo nato e già accolto dalla sua nuova famiglia? Eccolo…

Alice Guzman

L’allevamento segue i ritmi della natura senza manipolazioni umane,

soprattutto nella delicata fase di riproduzione, dove osserviamo i loro comportamenti e lasciamo libero sfogo all’istino degli innamorati, mettendoli poi in “luna di miele” sotto le stelle.

L’unico accorgimento (fondamentale) da parte nostra è quello di non mischiare le linee di sangue, essendo animali registrati a livello internazionale in ben tre registri, AMHA/BMHS/ADMS, per questo hanno tutti il pedegree e il certificato di selezione morfologica di oltre 60 anni, di genealogia e linea di sangue.

Seguiteci anche su facebook, dove troverete aggiornamenti costanti con nuove foto e video.

Se siete interessati

all’acquisto di una miniatura di asino o cavallo, prendete contatto con noi, saremo lieti di farvi visitare l’allevamento. Al momento ci sono due asinelli in arrivo tra qualche mese, per i cavallini ci vorrà più tempo, ma già si possono riservare. 

Comparte esto:

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
blank
Come posso assisterti oggi?
1
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao! 👋
Come posso aiutarti oggi?