You don´t speak italian or spanish? We speak English

COMPRARE CASA IN SPAGNA

Sale purchase contract to buy a house, Customer sending money buying home loan and giving keys from

«Voglio comprare casa in Spagna ma non ho idea di come iniziare la ricerca…non ho nemmeno molto tempo da dedicare…» 

Questo è un pensiero ricorrente nella tua mente?

Cerchi un immobile da acquistare in Spagna ma non conosci le normative e non sai come muoverti?

Ti aiutiamo noi.

Abbiamo ampia conoscenza del mercato e delle normative locali, per anni ci siamo dedicati a cercare immobili per i nostri clienti di tutte le tipologie, da appartamenti a ville di lusso.

L’esperienza e i canali relazionali creati con il tempo ci hanno permesso di soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti ed anche i palati più fini hanno potuto acquistare con noi immobili di pregio o di lusso.

PERCHE’ SCEGLIERE NOI ? Ti affidi ad un Dottore Commercialista italiano con titolo omologato all’esercizio della professione di Economista in Spagna, in grado di consigliarti in merito a tematiche fiscali, immobiliari e patrimoniali.   

Da anni siamo affermati “property finder”, cerchiamo soluzioni su misura dei nostri clienti sia in città che nell’entroterra, al mare come in campagna o in collina. L’esperienza acquisita con vari cambi di residenza e differenti tipologie abitative testate sulla nostra pelle ci hanno permesso di affinare le competenze per poter consigliare al meglio i nostri clienti. 

Siamo il tuo “alter ego” sul territorio nella fase di selezione, scelta, e perfino di acquisto, considerato che abbiamo assistito famiglie nell’acquisto di immobili «a distanza», per cogliere opportunità senza dover fare innumerevoli viaggi e perdere inutilmente tempo e denaro.

O forse vuoi cogliere delle opportunità già selezionate in Costa del Sol senza perdere troppo tempo nella ricerca e soprattutto… SENZA PAGARE 1 EURO DI COMMISSIONE?

Comprare casa in Spagna con noi è semplice e trasparente, visita la NOSTRA VETRINA IMMOBILIARE e comincia a sognare…

Di seguito elenchiamo i passi burocratici necessari per comprare casa in Spagna:

  1. Requisito indispensabile: ottenere il NIE (numero di identificazione degli stranieri). Viene rilasciato dalla Policia Nacional con esplicita richiesta motivata (in questo caso) con l’acquisizione dell’immobile.Serve in realtà per qualsiasi transazione o operazione si voglia fare in Spagna, dall’acquisto di un’auto alla contrattazione di una utenza.
  2. Apertura conto corrente bancario: seppure non sia requisito strettamente indispensabile, è vivamente consigliato per facilitare il pagamento di imposte e costi accessori all’operazione di acquisto.
  3.  Rogito notarile: l’acquisto immobiliare viene effettuato tramite atto pubblico, in quanto poi lo stesso viene iscritto nel registro pubblico della proprietà immobiliare.In genere è molto frequente la stipula di un preliminare di compravendita, chiamato “contrato de arras”, dove viene disciplinato il pagamento di una caparra che costituirà poi parte del prezzo di acquisto una volta davanti al notaio.
  4. Pagamento imposte: ve ne sono diverse che gravano l’acquisto di un immobile, vediamole in sintesi:
    – a) IVA – imposta sul valore aggiunto: si applica in caso di acquisto di immobile di nuova costruzione o  trasmissione, ammonta al 10% del prezzo stabilito;
    – b) ITP – imposta di trasmissione patrimoniale (equiparabile all’imposta di registro italiana): alternativa all’Iva, si applica in caso di acquisto di immobile di seconda mano, va dal 6% al 10% dipendendo dalla comunità autonoma dove si trova l’immobile scelto.
    – c) AJD – imposta sugli atti giuridici documentati (la nostra imposta di bollo): si paga in caso di acquisto con Iva e nel caso si acquisti attraverso sottoscrizione di contratto di mutuo.
  5. Altri costi da sostenere:- costi del rogito notarile- costi di iscrizione nel registro della proprietà immobiliare- in caso di mutuo andranno aggiunti i costi per la perizia bancaria e per l’intervento del notaio con scrittura aggiuntiva all’atto di acquisto, nonché per la sua iscrizione al medesimo registro immobiliare.Questi costi solitamente sono stimati e pagati in via provvisoria al notaio stesso, il quale poi provvede ad emettere una parcella complessiva definitiva una volta che avrà ottenuto la liquidazione definitiva degli oneri da parte del registro immobiliare, comunicando al cliente il conguaglio a debito o a credito.

Comprare casa in Spagna comporta dei costi fissi annuali?

La risposta è affermativa, si paga l’IBI (Imposta sui beni immobili), l’imposta sul Patrimonio (se dovuta), l’Irpf (Imposta sui redditi della persona fisica) o se non si risiede in Spagna quest’ultima viene sostituita dall’imposta sui redditi dei non residenti (IRNR), se vi sono i presupposti. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Ciao, siamo Italiani Costa del Sol

Agenzia Immobiliare e di trasferimento in Costa del Sol

Richiedi una Consulenza Personalizzata

Richiedi una consulenza personalizzata per effettuare il tuo trasferimento in Spagna!

Come posso assisterti oggi?
1
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao! 👋
Come posso aiutarti oggi?