La Spagna, secondo i dati raccolti nel recente 2023, si colloca tra i migliori paesi al mondo per qualità della vita dei suoi residenti.
Che sia per il clima, per le opportunità per fare impresa o per qualsiasi altra ragione, la Spagna è uno dei paesi che va considerato se si sceglie di cambiare vita e si vuole prosperare.
Vi sono 5 ottime ragioni per vivere a Malaga in Spagna.
CLIMA IDEALE: Malaga gode di un clima eccezionale, di fatto considerata tra le 10 zone con miglior clima al mondo con micro clima mediterraneo-subtropicale, inverno mite ed estate mai troppo calda, con 300 giorni di sole all’anno e infinite ore di luce per vivere e mangiare all’aria aperta tutto l’anno.
FACILITA’ PER OTTENERE LA RESIDENZA: sia per i cittadini comunitari che per gli extra-comunitari è piuttosto semplice ottenere la residenza o un visto in modo rapido in Spagna rispetto ad altri paesi, ed è per questo Malaga è una città cosmopolita con oltre 100 etnie differenti che convivono tranquillamente. Non ti sentirai mai solo e ovunque andrai sarai il benvenuto.
GRANDE VARIETA’ DI SCELTE CULTURALI, GASTRONOMICHE E DI INTRATTENIMENTO: per gli amanti della movida, delle feste e del folclore, ma anche per i frequentatori di teatri, musei e luoghi storici.
O semplicemente per chi ama le terrazze sul mare ed i paesini caratteristici (come il villaggio dei Puffi, di cui nell’immagine in alto): Malaga soddisfa proprio tutti i palati.
SICUREZZA: la capitale della Costa del Sol è la città più sicura di Spagna, dopo San Sebastián. Malaga città sicura in un paese, la Spagna, nel suo complesso decisamente più sicuro di molti altri in Europa, come Inghilterra, Francia e Italia, nell’ordine i tre paesi che accolgono le città più pericolose nel vecchio continente.
TECNOLOGIA E INNOVAZIONE: certamente conosciuta come meta turistica per milioni di persone, pochi sanno che Malaga si è consolidata come una delle città europee di riferimento per tecnologia e innovazione. Non a caso viene definita la “Smart City” e le multinazionali dell’innovazione scelgono la “Malaga Valley” per sviluppare nuovi progetti.