Desideri trasferirti in Costa del Sol?

20150823_080608
Trasferirsi in Costa del Sol e godere di un tramonto così

Vuoi sapere come fare a trasferirsi in Costa del Sol per cambiare vita, dare un futuro migliore ai tuoi figli o semplicemente godere di un clima mite tutto l’anno per goderti la sofferta pensione? Devi cercare casa ma dall’Italia non sai come fare e le agenzie spagnole non ti rispondono? Non conosci la lingua e il trasferimento ti sembra un’impresa fuori dalla tua portata?

O forse già vivi qui ma non sai come fare per sbrigare gli adempimenti burocratici personali con gli uffici spagnoli che ti assillano al solo pensiero?

Contattaci senza alcun impegno, potremmo fornirti l’aiuto che ti necessita per un approdo e una vita serena in Costa del Sol:

E-mail: info@italianicostadelsol.it

 

 

12 pensieri su “Desideri trasferirti in Costa del Sol?”

  1. Buongiorno, sto prendendo in considerazione la possibilità dì trasferirmi da pensionata ma non sono riuscita a vedere informazioni riguardanti l’imposizione fiscale vigente in Spagna. Grazie buona giornata

    1. Buongiorno a lei, anzitutto la ringraziamo per averci contattato. Per rispondere al suo quesito possiamo dirle che volutamente non vi sono informazioni riguardanti l’imposizione fiscale in quanto il conteggio va effettuato caso per caso ed in funzione della legislazione vigente al momento dell’erogazione della pensione. La invitiamo a contattarci direttamente al recapito telefonico indicato o via email e saremo lieti di poterle fornire l’assistenza di cui necessita.
      Un cordiale saluto

  2. Salve desidererei avere delle informazioni perché vorrei trasferirmi in costa del sol , purtroppo qui in Italia nn ho più un lavoro quindi sto opzionando questa ipotesi per cambiare totalmente vita e quindi vorrei capire come iniziare sia per una ricerca lavoro sia per quel che riguarda tutto l iter burocratico! In attesa di risposta vi porgo i miei saluti

    1. Buongiorno Rita,

      grazie per averci contattato.

      Noi non forniamo servizi di appoggio per la ricerca di lavoro in loco ma la invito ad inviarci al nostro indirizzo mail: info@italianicostadelsol.it le informazioni basilari sulle sue esperienze e competenze e saremo lieti di fornirle qualche utile indicazione per orientarsi nella ricerca qualora decidesse di trasferirsi in Costa del Sol, oltre che spiegarle in breve l’iter burocratico necessario al trasferimento e come, eventualmente, siamo in grado di aiutarla.

      Un cordiale saluto

      Alberto e Linda

  3. buongiorno, sono nino
    da un po di tempo ho preso la decisione di lasciare l’italia, qui da circa 20 anni gestisco una ditta che si occupa di pulizie e servizi, come tanti altri italiani anch’io sono stanco della mia bella nazione.
    desideravo sapere se ci sono possibilità in questo settore o se devo orientarmi su altro. grazie
    un cordiale saluto Nino.

    1. Buonasera a lei Nino, grazie per averci contattato.
      Sui motivi per cui intende lasciare il Belpaese purtroppo siamo concordi noi e credo anche tutti o quasi quelli che ci contattano.

      In merito alla sua domanda posso dirle che trattandosi di un’attività di servizi cosiddetti generici (questo intendo dalle sue parole), anche qui ovviamente le imprese di pulizie e servizi inerenti (mantenimento giardini, condomini, piscine ecc…) abbondano, quindi se questi sono i servizi che intende “esportare” in Costa del Sol dovrà necessariamente inventarsi e proporre qualcosa che possa farla emergere dalla massa e dalla concorrenza, seppure l’altissima percentuale di costruito qui in Costa del Sol e le numerose catene di Resort e Hotel forniscono un bacino di possibile clientela piuttosto ampio. Io consiglio sempre di venire a fare un viaggio esplorativo, qualsiasi sia l’attività che si vuole realizzare, in modo da farsi una idea più chiara e precisa della situazione locale. Se poi avrà necessità sappia che possiamo fornire assistenza anche mediante un “tour” guidato della Costa del Sol, in base alle sue specifiche esigenze, dove potrà toccare con mano questa nuova realtà.
      Per intanto la ringrazio e la saluto cordialmente

      Alberto Cozzi

  4. Buona sera, vi contatto perché da due anni sto pensando di trasferirmi a Marbella,io ho da più di 10anni un salone di parrucchieri,e il mio fidanzato un negozio di articoli da calcio.. Pensate che una delle due cose sia fattibile da realizzare li.?? Vi ringrazio molto in anticipo..

    1. Buona sera a lei,
      sicuramente è fattibile realizzare l’una o l’altra attività, o entrambe, l’importante è individuare correttamente la zona dove proporre l’attività e trovare il locale giusto. Ci contatti direttamente via mail o telefono e saremo lieti di fornirle informazioni più dettagliate. Cordiali saluti

  5. Salve, il link di mollotutto su di voi mi capita a “cecio”. E’ da circa 1 anno che sto valutando di trasferirmi a Estepona, sto solo aspettando di vendere casa per partire.
    Vorrei sapere se vi occupate anche di quella zona o è troppo lontana ? In ogni caso mi sono annotato i vostri dati quando sarò pronto per partire vi contatterò direttamente. Essendo pizzaiolo, anche se con poca esperienza, ritengo di poter avviare un progetto relativo a una pizzeria a taglio in quella meravigliosa cittadina. Siete a conoscenza di eventuali controindicazioni?
    Grazie

    1. Buonasera Nicola,

      noi certamente ci occupiamo di assistere chi vuole realizzare progetti imprenditoriali in tutta la Costa del Sol, pertanto anche ad Estepona. Quando sarà pronto ci contatti liberamente, saremo lieti di fare una prima chiacchierata conoscitiva senza alcun impegno. Un cordiale saluto

      Alberto Cozzi

  6. Grazie a Alberto e Linda, l’anno scorso, io e la mia famiglia( con due bambini piccoli), siamo riusciti a trasferirci a Torremolinos, Malaga.
    Indiscussa professionalita’ e disponibilita’.
    Ci hanno seguito dall’Italia, in tutto, dalla ricerca della casa, alla ricerca delle scuole per i bambini.
    Una volta arrivati, in ogni passo sono stati presenti e disponibili.
    Di supporto morale e pratico.
    Due splendide persone.
    Ora abbiamo il nostro bel Bistro…e ancora sono presenti!

  7. buona serasono paolo e fatima vorrei trasferirmi con mia mogli a torremolinos e vorrei trovare un lavoro come operaio supermercato 17anni esperienza caporeparto frutta verdura o come addetto pulizie 8 anni esperienza attuale in casa riposo grazie .anche mia mogli vorrebbe trovare lavoro come addetta pulizie 10 anni esperienza casa riposo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *