You don´t speak italian or spanish? We speak English

Nuovi progetti in Costa del Sol

wooden pier on the Costa del Sol in Marbella, Spain

Cambiano i governi, anche quelli locali, e cambiano i piani attuativi dei comuni: di seguito ci sembra interessante menzionare i nuovi progetti in Costa del Sol, comune per comune.

ESTEPONA: il progetto è quello di renderla una città universitaria, con un campus specializzato in studi relazionati con la salute e la medicina. Inoltre sarà costruito un impianto di dissalazione dell’acqua marina, nell’arco di tre anni, per fronteggiare le emergenze idriche.

BENAHAVIS: una delle località più belle e più rinomate di tutta la Costa del Sol accoglierà un migliramento nei servizi per i cittadini, come una nuova palestra comunale, con piscina coperta pubblica e una rete di trasporti rafforzata per i cittadini. Si aggiunga a ciò anche la costruzione di una nuova scuola e di un asilo.

FUENGIROLA/BENALMADENA: due tra le località più conosciute e rinomate a livello turistico vedono come obiettivo il miglioramento e la modernizzazione dei dei rispettivi porti sportivi, molto frequentati e di alto livello.

MANILVA: la nuova giunta comunale vuole portare la città al livello turistico di quelle menzionate sopra, aumentando l’offerta di divertimento e sport per giovani ed anziani, elaborando un nuovo piano turistico.

ISTAN e MONDA: anche nei piccoli comuni di montagna soffia un vento di rinnovamento, nella prima località si vuole migliorare l’offerta nel numero di abitazioni disponibili, nella seconda si vuole realizzare un centro culturale.

IZNATE: nei comuni dell’Axarquía, la comarca dedita alle coltivazioni tropicali, il primo intervento riguarda chiaramente l’emergenza idrica dovuta alla siccità degli utlimi periodi, quindi il progetto è quello di creare un impianto di depurazione delle acque.

VELEZ-MALAGA: la capitale dell’Axarquía ha in progetto di migliorare la sicurezza dei cittadini con nuovi posti di lavoro nella protezione civile e nel corpo della Polizia Locale, oltre alla creazione di nuovi parcheggi e abitazioni residenziali.

RINCON DE LA VICTORIA: l’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente la qualità di vita dei residenti, con la costruzione di un nuovo centro de salud, una scuola e un parco pubblico.

TORROX/NERJA: le due perle del litorale est di Malaga hanno in progetto rispettivamente di creare un impianto di dissalazione dell’acqua marina ed un tunnel pedonale turistico che congiunga el MIradord del Bendito con Playa de Burriana.

ALHAURIN DE LA TORRE: la città aeroportuale della Costa del Sol sarà ancor più coinvolta nel triangolo imprenditoriale che coinvolge aeroporto, UMA e PTA, con la creazione di nuovi spazi di crescita produttiva imprenditoriale in un’area di ben 4 milioni di mq appositamente dedicata per l’insediamento di altre imprese tecnologiche.

SERRANIA DI RONDA: anche le aree interne e più rurali saranno oggetto di crescita e migliorie, a partire dalla costruzione di un auditorium municipale, cui seguiranno a ruota nuovi servizi ed infrastrutture in tema sanitario ed educativo.

COIN: non poteva mancare all’appello questa piccola ma intraprendente cittadina alle spalle di Mijas, che si dedicherà alla costruzione nuove reti idriche per combattere la siccità e le perdite d’acqua, ma con l’obiettivo più ambizioso di ampliare il suo già movimentato polo commerciale-industriale aggiungendo un milione di mq in più che permetterà di dare nuovi posti di lavoro a centiania di persone.

MARBELLA: la capitale del lusso mira ad aumentare le infrastrutture sul suo territorio, tra cui i due progetti più importanti sono una residenza per anziani, da 150 posti, ed il nuovo stadio comunale, che sarà il fiore all’occhiello della città.

CARTAMA: i servizi al cittadino sono il principale obiettivo del governo cittadino, tra cui una piscina coperta, un nuovo centro de salud e una postazione della Guardia Civil nel comune.

ANTEQUERA: dopo aver attirato l’insediamento di azienda multinazionali straniere, l’obiettivo è quello di creare un centro logistico adeguato che possa servire al meglio il poligono industriale e urbanizzare le zone circostanti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Ciao, siamo Italiani Costa del Sol

Agenzia Immobiliare e di trasferimento in Costa del Sol

Richiedi una Consulenza Personalizzata

Richiedi una consulenza personalizzata per effettuare il tuo trasferimento in Spagna!

Come posso assisterti oggi?
1
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao! 👋
Come posso aiutarti oggi?